


con la collaborazione del Club Alpino Italiano
Sezione di Vicenza
​
OBIETTIVI DEL CORSO
Fornire competenze su come utilizzare la MontagnaTerapia per la riabilitazione o educazione di minori o di dipendenti da sostanze o altro.
E’ un corso di MontagnaTerapia di secondo livello.
MODALITA' DIDATTICHE
Sono previste lezioni frontali, momenti di discussione, esercitazioni, supervisioni e laboratori esperienziali (indoor e outdoor).
DESTINATARI
Operatori professionali sanitari e socio-sanitari (medici, psicologi, infermieri, educatori, terapisti della riabilitazione, assistenti sociali, ecc.). E’ preferibile aver frequentato un corso base in MontagnaTerapia oppure aver partecipato a progetti o esperienze che usano questo strumento clinico/educativo.
DOCENTI
Massimo Galiazzo, educatore professionale, Associazione Equilibero, Padova
Paolo Piergentili, medico epidemiologo, SIMonT, Venezia
Roberta Sabbion, medico psichiatra, Presidente di SIMonT
LOGISTICA
I partecipanti sono attesi il 29 maggio, alle 17.30, in località Pian delle Fugazze. Dovranno percorrere a piedi una strada di 6 km con 300 m. di dislivello fino al Rifugio, sia all’andata che al ritorno. La strada è asfaltata, ma vietata al traffico di auto e moto. Questo trasferimento è parte del corso, in quanto simulazione di una attività di Montagnaterapia. Pernottamento presso il Rifugio. Termine del corso con la discesa a Pian delle Fugazze domenica 31, arrivo verso le 15.
Per prenotare il Rifugio ANDARE QUI. Per informazioni od esigenze particolari contattare direttamente il Rifugio, facendo riferimento al corso SIMonT: info@rifugiocampogrosso.com, oppure 04451920679 - 04451920468.
​
Il programma del corso seguirà a breve. Seguici!
​
​
